Progetti

VIAGGIANDO SI IMPARA

: Perché i bambini non conoscono il loro luogo di appartenenza? Perché non conoscono la propria città. Per questo vorremmo istituire il servizio "viaggiando si impara", dove ogni genitore potrà...

Visualización
 
Viaggiandosiimpara
Viaggiandosiimpara

VIAGGIANDO SI IMPARA

Descripción del Proyecto

: Perché i bambini non conoscono il loro luogo di appartenenza? Perché non conoscono la propria città. Per questo vorremmo istituire il servizio “viaggiando si impara”, dove ogni genitore potrà iscrivere proprio figlio attraverso appositi moduli di iscrizione, disponibili nelle sedi di istruzione. Durante la settimana, il bus “raccoglierà” i bambini in luoghi dove sarà presente la fermata dedicata. La città sarà suddivisa in 7 zone, una per giorno della settimana; questo permetterà che la gita abbia uno svolgimento efficiente, proponendo lo stesso itinerario giorno per giorno, zona per zona. Il viaggio infatti avrà come meta diversi punti evocativi, che possono andare dalle zone storiche e monumenti alle zone più rurali.

Il viaggio sarà una condivisione di esperienze collettive e un modo per sensibilizzare i bambini a conoscere la propria città.

Problemática

mancanza di informazioni riguardanti la propria città.

Objetivos del proyecto

istruire i bambini sulla propria città di appartenenza, mediante una serie di viaggi didattici.

Público objetivo del proyecto

bambini (5-10) e secondariamente i genitori.

Soluciones

un servizio che offre la possibilità di scoprire o riscoprire luoghi e zone importanti per la vita cittadina. Il bus sarà attrezzato per poter accogliere i bambini, con colori vivaci e design appropriato; il personale sarà preparato all'intrattenimento educativo durante il viaggio.

Docs

URL Proyecto: http://lacittarivista.iednetwork.com/2010/05/21/viaggiando-si-impara/

Participantes

Member avatar
edoardosears
alessandra-di-palma

Tutor

Painè Cuadrelli

Profesor

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal