Progetti

WAITING CUBES

L’idea consiste nell’installazione di cubi trasparenti con tetti a pannelli solari, che saranno posti in aree comunali e non private adiacenti alle grandi stazioni che per problemi legati alla...

Visualización
 
Waiting Cube by Dimitra Louana Marlanti and Benedetta Spreafico
Waiting Cube by Dimitra Louana Marlanti and Benedetta Spreafico

WAITING CUBES

Descripción del Proyecto

Problemática

Far fronte alla privatizzazione degli spazi all’interno delle stazioni; quindi alla mancanza di sale dì attesa pubbliche.

Objetivos del proyecto

Dare la possibilità a qualsiasi tipo di viaggiatore di avere a disposizione un luogo dove potrà sedersi e soggiornare liberamente ; dal momento in cui le sale all’interno della stazione sono, nella nuova policy delle Ferrovie Dello Stato, riservate a un pubblico selezionato e che elimina in partenza l’il viaggiatore occasionale.

Público objetivo del proyecto

Il target comprende tutte quelle persone che non hanno la possibilità di aspettare il treno in un luogo decente. Prima di tutto anziani e disabili , madri con bambini e ovviamente tutto il resto della popolazione.

Soluciones

Creazione di spazi di dimensione variabile in base allo metratura messa a disposizione dal Comune , fornito di comodi posti a sedere, connessione wi-fi, area condizionata (fornita dai pannelli solari), fontanelle d’acqua, .info-schermi sugli arrivi e le partenze dei treni e informazioni generali relative alla città..Inoltre all’interno dei Waiting cubes saranno predisposti servizi igienici chimici e aree allestite con fasciatoi per i bambini .

Docs

URL Proyecto: http://lacittarivista.iednetwork.com/2010/05/21/station-to-station-3/

Participantes

Member avatar
dimitramarlanti
alessandra-di-palma

Tutor

Painè Cuadrelli

Profesor

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal