Progetti

Installazioni multimediali – CITY MOODBOARD by Gianluca Felice & Lorenzo Sandroni

Installare una parete digitale a disposizione pubblica, in punti che necessitano di una riqualificazione ambientale così da stimolare la creatività dei cittadini, scrivendo e disegnando pensieri e...

Visualización
 
CITY mood board
CITY mood board

Installazioni multimediali – CITY MOODBOARD by Gianluca Felice & Lorenzo Sandroni

Descripción del Proyecto

Installare una parete digitale a disposizione pubblica, in punti che necessitano di una riqualificazione ambientale così da stimolare la creatività dei cittadini, scrivendo e disegnando pensieri e immagini spontanei. Ogni mese ci sarà una tematica differente a cui ispirarsi.

Problemática

Limitare nell’area urbana i graffiti/tag inutili e inespressivi e allo stesso tempo dare la possibilità al cittadino di esprimersi artisticamente e liberare la propria fantasia.

Objetivos del proyecto

Stimolare la creatività degli utenti e allo stesso tempo sensibilizzarli al rispetto della città. Creare quindi una sensibilità nell’uso legale di alcuni edifici e delle pareti a loro annesse.

Público objetivo del proyecto

Il target comprende tutte le persone che desiderano collaborare artisticamente al fine di rendere la città migliore; dai bambini agli anziani senza eccezione.

Soluciones

City moodboard stimolerà le persone a lasciare il loro segno artistico personalizzando la città; senza danneggiare illegalmente le strutture. Le moodboard saranno curate e pulite ogni 3 giorni, inoltre alla fine del mese verrà pubblicato un catalogo che raccoglierà le opere dei cittadini. Durante la notte il tutto sarà retro illuminato grazie all’energia raccolta, tramite pannelli solari, nel corso del giorno.

Docs

URL Proyecto: http://lacittarivista.iednetwork.com/2010/05/21/installazioni-multimediali-city-moodboard/

Participantes

Member avatar
gianlucafelice
alessandra-di-palma

Tutor

Painè Cuadrelli

Profesor

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal